Inglese

Il laboratorio di lingua inglese è rivolto ai bambini dai 24 mesi fino ai 5 anni e si divide, per contenuti e metodologia in 3 fasce. sebbene possa sembrare superfluo introdurre una seconda lingua a bambini che non padroneggiano o che addirittura non parlano ancora la loro lingua madre, ciò è stato grandemente smentito dal linguista Lennemberg, che individua nell’età pre-scolare, fino all’età di 8 anni , il periodo critico entro il quale è possibile apprendere perfettamente l’aspetto fonologico di una seconda lingua. l’approccio utilizzato è quello ludico: il bambino svolgerà totalmente in lingua inglese delle attività ludiche, motorie ed artistiche. i metodi utilizzati abbiamo: il total physical response, l’ascolto selettivo, il roleplay, il cloze e la drammatizzazione. il corso è tenuto da una dottoressa il Lingue Europee, euroamericane ed orientali, specializzanda in cooperazione internazionale e preparatrice alle certificazioni Cambridge.

Cosa si fa nel laboratorio di inglese per bambini

Iniziare in età pre-scolare a praticare una lingua straniera è un vantaggio straordinario ed è utilissimo per il futuro del bambino.

Iniziare a familiarizzare con vocaboli, strutture grammaticali e fonemi diversi da quelli italiani, è uno stimolo fortissimo per allenare la mente.

La lezione inoltre dà le basi per la scolarizzazione, educando ad un comportamento adeguato alla classe. La formula del gioco individuale e a squadre stimola l’apprendimento e il materiale multimediale scandisce i ritmi della lezione per mantenere sempre viva l’attenzione e raggiungere i risultati.